Questo spazio è riservato ai dovuti ringraziamenti... alle persone e alle ditte, che mi hanno fatto crescere professionalmente.

Primi tra tutti voglio ringraziare, con profondo affetto, un Amico, consulente storico e collaboratore sin dal lontano 1995, Sandro Matteoni, senza di lui (forse, non sarei qui). Fabio Farneti della TB Line e il team del Tridente Bologna: Alessandro Rocchi, Marco Betti, Fabrizio Passatempi con l'aggiunta di Massimo Masini, che mi hanno dato l'opportunità di collaborare con loro come scultore di una delle più belle produzioni in 10mm in circolazione, inoltre hanno avuto la pazienza di prendere nel pacchetto anche i miei momenti più difficili. Un ringraziamento va fatto anche a Lorenzo Sartori, unico e vero faro per il wargame Italiano (chi ha avuto la possibilità di partecipare alle convention di San Marino 2011 e 2012 non può non darmi ragione), per la sua rivista Dadi & Piombo ho realizzato due interessanti figurini di Davide e Golia. Sempre a proposito di wargames non posso non ringraziare Renato Genovese e la "sua" LuccaGames, il buon Claudio Roscilde e tutta la squadra di Hellana e il caro Prof. Ugo Barlozzetti. Lo staff di Monte San Savino Show... umpf... quanti!

Continuiamo con le sviolinate... in questa mia stesura di collaborazioni come dimenticare gli Amici della Venexia trampolino di lancio, insieme allo Hobbit studio per le mie produzioni in 15mm; tra questi l'indimenticabile range delle Guerre d'Italia, grazie a tutti voi.

Molte sono le ditte che mi hanno dato l'opportunità di collaborazione: Mirliton con la serie Bravehart in 28mm, Bersaglieri, Artiglieri e Fanti di linea Risorgimentali in 15mm e per finire la prima serie degli Etruschi, sempre in 15mm.

Grande Armèe con i suoi garibaldini in 20mm ora distribuiti da Aude.

Aude stesso, per la quale per due anni ho realizzato le fusioni, queste realizzate anche per Aquilifer, Modellismo di Ferrara e per un bellissimo progetto di Franco Paoletti (organizzatore insieme ad Agostino Barlacchi delle 4 edizioni della Borsa scambio di Calenzano) che mi ha permesso di realizzare figurini Toys in 60mm.

Opportunità le avute anche dalla RalPharta e dalla ItalModel con la quale il connubio dura tuttora con il buon Alessandro Bolognesi e la sua splendida famiglia. Lo straordinario Christian Kirylo fondatore della RollJordan "Vulcano" di idee sempre attivo.

Un "grazie" va anche a Chasseur per aver dimenticato che la sua produzione in 54mm Toys l'ho iniziata io e portata avanti fino ai Giovani Fascisti in Africa, con un interessante successo di pubblico.

Ovviamente un grazie va a tutti coloro che ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada e che ancora incontrerò...

Un grazie particolare va anche a: Luciano Leni amico e collaboratore, Enrico Ricciardi per la sua Amicizia, Marco Guarnieri per la sua simpatia (non fategli vedere mai un biglietto da visita).

Con affetto,

Cosimo Auricchio

 

 



"lo Hobbit Studio - Bannockburn 1314, collezione Chiari Gilberto; pittura Leni/Chiari; scultura e foto Cosimo Auricchio. Serie non più disponibile."


"Bravehart in 28mm scolpito per la Mirliton"


"La mia collaborazione con Chasseur termina dopo la realizzazione della X Mas, BTG Nuotatori Paracadutisti, BTG Giovani Fascisti, Bir el Gobi."